Booking
Home » Tourist info » Attività

Attività

Novalja offre a tutti i suoi visitatori un'ampio numero di attività sportive e ricreative. Tranne il stadio comunale, numerosi campi da tennis, pallestre e piscine, su ogni spiaggia troverete numerosi contenuti sportivi come da esempio il beach volley.

Sport adrenalinici

Gli amanti di adrenalina saranno stupefatti dalla vasta offerta di sport adrenalinici come il bungee, parasailing o il wake boarding.

Tutti coloro che vogliono provare l'eccitazione del wakeboarding, devono venire a Zrće dove si trova uno dei wackeboard cable più moderni in Europa, con 600 metri di lunghezza e 10 metri di altezza.

A Zrće, pochi metri dal mare  troverete anche una grù di 41 metri che fa da bungee, dalla quale è possibile lanciarsi in qualsiasi ora di giorno o di notte, tranne quando c'é vento forte.

Per coloro che vogliono vedere il panorama dall'alto la soluzione ideale é il parasailing.

Se siete interessati a vedere e conosciere  l'isola e Novalja in un modo diverso c'é la possibilità di affittare i Quad (ATV - all terrain veichle), e iniziate la vosta aventura off road. Per gli amanti della velocità e della competizione visitate il circuiti di go kart a Novalja, e fate vedere chi ha più grinta...

Sport acquatici

Tranne i svaghi come il jet sky, la banana o la ciambella, il golfo di Pag è favorito dagli amanti del wind surf e kite surf, per la combinazione ideale dei venti, il maestrale e la bora.

In Novalja troverete la possibilità di nolegiare barche a motore.

Gli amanti delle immersioni possono aventurarsi a Stara Novalja dove ci sono molti scuba club, presenti anche in altre parti dell'isola. Causa i resti archeologici per le immersioni vi raccomandiamo il golfo di Caska e  Vlaška mala.

L'acquatorio di Pag e pieno di bellissime ricchezze naturali come rocce e grotte subacquee che fanno da abitat a varie forme animale e vegetale. Ma per una vera aventura subacquea visitate uno dei tanti relitti che si trovano nell'acquatorio di Pag.

Ciclismo

Grazie al numero cresciente di piste traciabili é possibile conosciere in bici non soltano questa parte dell'isola ma l'intera isola di Pag.

Da Novalja potete intraprendere le piste di Novljansko poljeVinske staze, da Stara Novalja la pista Kamenolom, da Caska la pista che porta a Metajna, e poi ci sono altre molte piste tracciate.

Il Giro di Novalja - Lun e la piccola maratona intorno a Novalja testimoniano a favore della popolarità di questo sport. Se non avete presso voi la vostra bici, non disperate, é possibile nolleggiarla.

Escursioni e alpinismo

Il paesaggio nudo e roccioso, il sottobosco, le erbe aromatiche, i vignetti e le mandrie di pecore sono le cose che fanno questa isola speciale, e questo lato dell'isola conoscierete soltanto se tramite varie escursioni organizzate. Visitate la località di Stogaj o il conosciuto Triangolo di pag, in cima al Velo tusto che si trova tra Caska e Metajna.